Viadotto, dopo 10 anni silenzio e inerzia


L’Aquila – Dopo 10 anni e me3zzo dal sisma, se le dovrebbe chiedere persino un modesto politico comunale: se il viadotto detto Belvedere è pericolante (visto che è chiuso al traffico), perché non lo demoliscono o mettono in sicurezza? Se viceversa non è pericolante, perché rimane chiuso strozzando la città?
Domande analoghe sono state poste da questo giornale uhn anno fa, quando in preda a urticante pruderie oratoria, diversdi politici parlavano e straparlavano, impegnandosi e promettendo. Ma non è accaduto proprio nulla.
Il viadotto resta chiuso, ormai vistosamente ammalorato (almeno sul piano esteriore e superficiale) come rigorosamente chiuse sono le bocche del sindaco e dei suoi assessori.
Ci vorrebbe poco e sarebbe onesto dire: è pericoloso, dobbiamo demolirlo. Oppure: dobbiamo metterlo in sicurezza. Con tanti soldi e tanto tempo, cominciando da una certa data e finendo in una certa data .Restarsene a bocca saldata per un anno sperando che la gente pensi ad altro è la scelta meno accettabile.


17 Novembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.