Inaugurazione nuova sede scout Agesci


L’Aquila – Domani Domenica 28 Marzo 2010 presso l’Oratorio Salesiano in via Amiternum si terrà l’inaugurazione della nuova sede del gruppo scout AGESCI L’Aquila 2. Il gruppo, storicamente presente all’interno dell’oratorio salesiano, ha riaperto le attività nelle tende dopo il sisma del 6 aprile rispondendo così al bisogno di tanti bambini e ragazzi che hanno potuto continuare il loro cammino di crescita e formazione.
Con l’inaugurazione della nuova sede il gruppo invita le famiglie della città a giocare insieme e a conoscere l’avventuroso mondo scout! Per quanti fossero interessati l’appuntamento è alle ore 15:30.
Per tutti: bambini, ragazzi e adulti sono aperte le iscrizioni per l’anno in corso e per il prossimo. L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), che conta più di 177.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo. Lo Scautismo si rivolge a ragazzi dai 7-8 anni fino ai 20-21, articolandosi in tre fasce di età (o “branche”): da 7-8 a 11 anni i bambini e le bambine vivono nel “branco” o nel “cerchio” come lupetti o coccinelle; dagli 11-12 ai 16 anni ragazzi e ragazze sono nel “reparto” come esploratori e guide; dai 16-17 ai 20-21 i giovani, uomini e donne, sono nel “clan” come rovers e scolte.


27 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati