Idee vecchie di trent’anni


Il Comune dell’Aquila nel suo fervore scacciabufale ( l e tante raccontate negli ultimi anni dalla politica amministrante) non disdegna di rispolverare idee vecchie di trent’anni e più. Nei giorni scorsi ha reso noto al suo pubblico il rifacimento di piazza Duomo, in sostanza pavimento e illuminazione, con colonnine per le prese elettriche a disposizione di commercianti e altri. Colonnine a scomparsa. Come quelle che c’erano quando fu rinnovato il pavimento, sindaco Lombardi . Dopo poche settimane fuori uso, piene di rifiuti e acqua piovana. Manutenzione zero, e addio.
L’altra ideona è la funivia per Monteluco. Un progetto intelligente di decenni orsono, naturalmente finito tra i rifiuti. Respinto, azzerato, insabbiato. Come il ponte sulla Mausonia di qualche anno fa.

PENSIARINO – Non sono remake i progetti r che il Comune rispolvera. Infatti, remake significa rifare, rinnovare. Sono minestre riscaldate. Auguriamoci che siano almeno come il minestrone con i fagioli : buono anche a cena la sera, riscaldato, appunto.



12 Novembre 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.