Idee vecchie di trent’anni
Il Comune dell’Aquila nel suo fervore scacciabufale ( l e tante raccontate negli ultimi anni dalla politica amministrante) non disdegna di rispolverare idee vecchie di trent’anni e più. Nei giorni scorsi ha reso noto al suo pubblico il rifacimento di piazza Duomo, in sostanza pavimento e illuminazione, con colonnine per le prese elettriche a disposizione di commercianti e altri. Colonnine a scomparsa. Come quelle che c’erano quando fu rinnovato il pavimento, sindaco Lombardi . Dopo poche settimane fuori uso, piene di rifiuti e acqua piovana. Manutenzione zero, e addio.
L’altra ideona è la funivia per Monteluco. Un progetto intelligente di decenni orsono, naturalmente finito tra i rifiuti. Respinto, azzerato, insabbiato. Come il ponte sulla Mausonia di qualche anno fa.
PENSIARINO – Non sono remake i progetti r che il Comune rispolvera. Infatti, remake significa rifare, rinnovare. Sono minestre riscaldate. Auguriamoci che siano almeno come il minestrone con i fagioli : buono anche a cena la sera, riscaldato, appunto.
Non c'è ancora nessun commento.