Si insediano i seggi per comuni e provincia
L’Aquila – (ore 19,55) – Sono in corso in tutto l’Abruzzo le operazioni di insediamento dei seggi per il voto di domani, domenica 28, e luned’ 29 fino alle ore 15. In Abruzzo gli aventi diritto al voto sono circa 380.000, in 60 comuni e in provincia dell’Aquila, dove possono votare circa 280.000 elettori. A Chieti, per il comune, sono circa 58.000. I comuni in cui si vota sono quasi tutti in provincia dell’Aquila (54 in tutto). Il comune più importante nella regione è Chieti. A L’Aquila la consultazione per la provincia si tiene con un anno di ritardo, essendo stata rinviata alla scadenza naturale, nel 2009, a causa del terremoto.
L’insediamento dei seggi è particolarmente complicato proprio nel territorio aquilano, dove le scuole, sedi tradizionali del voto, sono inagibili. La dislocazione dei seggi sta avvenendo quindi negli edifici scolastici detti MUSP, e ogni elettore dovrà informarsi su dove si trova il suo seggio. Il nostro sito ha pubblicato nei giorni scorsi l’elenco e l’indirizzo dei seggi.
Il nostro sito comincerà a fornire notizie sui risultati elettorali nel pomeriggio di lunedì, raccogliendole ovunque sia possibile averle, tramite i suoi cronisti e teleoperatori. Fornirà poi i risultati ufficiali del Ministero dell’interno, non appena saranno disponibili. (Nella foto Col: Alcuni dei MUSP nei quali si vo9terà domenica e lunedì)
Non c'è ancora nessun commento.