Ripensare le aree marginali, ripensare l’Abruzzo


Tagliacozzo – martedì 12 novembre 2019 – ore 9:30

Fa sapere Vincenzo Mini; «La continuazione e estensione della filosofia Strategia Nazionale Aree Interne su tutto il territorio delle aree interne del Paese e il rafforzamento degli enti locali di governo con corpi tecnici giovani e culturalmente all’altezza delle sfide» : questa è la risposta conclusiva di Antonio De Rossi, curatore del libro “Riabitare l’Italia – Le aree interne tra abbandoni e riconquiste” a una intervista recente.
Partendo da questo libro-progetto frutto di riflessioni di storici, territorialisti, architetti, geografi, demografi, antropologi, sociologi, statistici, economisti, ecologisti si terrà la tavola rotonda, presente l’autore e studiosi impegnati sul territorio abruzzese in questa sfida.
L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare con i saluti del Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
L’introduzione sarà a cura di Franco Salvatori, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, modererà l’incontro Claudio Paravati, Rivista e Centro studi Confronti.
Le conclusioni saranno affidate a Fabrizio Barca, Coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità e Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo.


11 Novembre 2019

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.