“Morandi, musica per il cuore”
Chieti – “Quello di oggi è un ritorno alla normalità. Dopo un mese rientro in una sede istituzionale normale, intatta. Sarà difficile, ma la prova di solidarietà che state dimostrando, soprattutto in questa occasione, ci darà la forza per ricominciare”.
Questo il commento rilasciato dalla Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, che ha partecipato a Chieti, presso la sede della Provincia, alla conferenza stampa di presentazione del concerto di Gianni Morandi. Alla conferenza stampa, insieme con il cantante, hanno preso parte anche il presidente della Provincia di Chieti, Coletti, il sindaco Francesco Ricci, l’assessore regionale Febbo. Gianni Morandi terrà il suo concerto il 24 e il 25 maggio a Chieti e sarà dedicato alla ricostruzione post sisma, per dare un concreto aiuto alle popolazioni terremotate.
“La bellissima serata che ho passato con Gianni Morandi a Sulmona, qualche giorno prima del sisma, sembra appartenere ad un’altra epoca. A un mondo fa. La scossa del 6 aprile ha cambiato irrimediabilmente le nostre vite. Ma possiamo e dobbiamo ripartire.
Sarei tornata ugualmente ad ascoltare Gianni a Chieti, perchè la serata di Sulmona è stata straordinaria. La sua musica tocca veramente le corde del cuore. Ora ho un motivo in più per farlo. La musica è un segnale importante, una speranza di rinascita.
Sono convinta- ha concluso la Presidente Pezzopane- che dalle macerie nascerà un nuovo Abruzzo, un Abruzzo migliore”.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.