Taccuino: carte identità, slow food, liceo musicale


SPOSTATO UFFICIO CARTE IDENTITA’ – A causa di un guasto, l’ufficio carte d’identità di via Rocco Carabba è stato spostato a via Edoardo Scarfoglio, nel container adiacente il comando della polizia municipale dell’Aquila. Chi dunque avesse bisogno della carta d’identità può recarsi a via Scarfoglio negli stessi orari comunicati ieri per la sede di via Carabba, e cioè domani, domenica 28 marzo, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18, e lunedì 29 marzo dalle 9 alle 12. Si ricorda che sono operative per le carte d’identità anche le delegazioni di Preturo, Sassa e Bagno, aperte domani, domenica 28 marzo, dalle 9 alle 11 e dalle 15.30 alle 17, e lunedì 29 marzo dalle 9 alle 12. L’ufficio Elettorale rammenta infine che, per votare, è necessario esibire ai seggi un documento e la tessera elettorale. Se quest’ultima fosse stata smarrita o fosse deteriorata, NON SI DOVRA’ ANDARE NEGLI UFFICI PER CHIEDERNE LA COPIA. L’ELETTORE POTRÀ TROVARE IL CERTIFICATO SOSTITUTIVO DIRETTAMENTE AL SEGGIO DOVE VOTA, NEI GIORNI DELLE ELEZIONI.

SLOW FOOD – Si e’ concluso con la rielezione di Raffaele Cavallo alla guida di Slow Food Abruzzo-Molise il congresso regionale che al Castello di Semivicoli dell’azienda Masciarelli, a Casacanditella, ha visto riuniti i rappresentanti delle condotte e dei progetti abruzzesi e molisani dell’Associazione nata 27 anni fa. Insieme a Raffaele Cavallo sono stati eletti nel direttivo regionale i fiduciari Raffaele Grilli, Remo Bellucci, Eliodoro D’Orazio, Davide Acerra, Loredana Pietroniro e la coordinatrice del comitato tecnico-scientifico Silvia De Paulis. Una novita’ del nuovo quadriennio sara’ proprio la presenza di un comitato scientifico che affianchera’ il coordinamento regionale nella realizzazione dei progetti di tutela della biodiversita’. Oltre alla De Paulis, ne faranno parte Simone Angelucci, Marco Di Santo, Aurelio Manzi, Bruno Scaglione, Marcello Borrone e Giorgio Chiarini.

LICEO MUSICALE – Dall’anno scolastico 2010/2011, funzionerà a L’Aquila il Liceo Musicale annesso al Convitto Nazionale. Il
Liceo Musicale è una Istituzione Statale e fino al compimento del sedicesimo anno dell’alunno frequentante, non è previsto il versamento di Tasse scolastiche.
E’ ancora possibile ricevere le iscrizioni al 1° anno. Nel mese di maggio p.v. è previsto come da regolamento ministeriale, il test attitudinale d’ingresso. Il Liceo Musicale può essere frequentato anche da coloro che si avvicinano per la prima volta alla musica ed è titolo di accesso agli studi Universitari e a tutti gli altri percorsi di alta formazione.


27 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.