Fisica spaziale, sede resta in città


L’Aquila – Il Consiglio Scientifico del Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale ha confermato L’Aquila, pur nelle difficoltà legate all’attuale situazione, come “sede istituzionale di riferimento dell’International School of Space Science anche per il prossimo futuro, dando mandato al prof. Umberto Villante, Direttore dell’ ISSS, di individuare le modalità ottimali per la prosecuzione dell’attività e di riferire in merito in una prossima riunione”.
Il Consiglio Scientifico ha anche preso atto con soddisfazione dei numerosi messaggi fatti pervenire al prof. Villante da tutto il mondo, da parte di scienziati, ricercatori e studenti che auspicano che L’Aquila e la ISSS possano continuare a rappresentare un punto di riferimento di formazione avanzata nelle discipline spaziali. Diverse anche sono state le proposte per identificare L’Aquila come sede di importanti eventi nel settore nel prossimo futuro.
Sentito il prof. Villante, il Consiglio Scientifico ha inoltre espresso “i più vivi ringraziamenti al personale della Tils-Reiss Romoli per la professionalità, la sollecitudine e la cortesia con cui il personale stesso si è adoperato per alleviare e risolvere le difficoltà dei docenti e studenti della ISSS presenti nella struttura di Coppito nel giorno del sisma”.


27 Aprile 2009

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati