Zennaro (M5S): La montagna teramana abbandonata dalla Regione


Teramo – “Ormai è noto che il prossimo anno gli impianti sciistici di Prati di Tivo saranno all’asta per essere venduti a una “società x”, dopo una serie di vicissitudini che hanno messo a dura prova la località, tutti gli operatori e gli abitanti, ma soprattutto senza che la Regione, assessore e consiglieri di maggioranza abbiano fatto nulla per il futuro della montagna teramana”– commenta il deputato Antonio Zennaro riguardo la situazione degli impianti di Prati di Tivo e Prato Selva.

“Il rilancio turistico delle due località sciistiche e insieme del borgo di Pietracamela e di tutta l’area, doveva essere tra i primi obiettivi del nuovo assessore regionale, già a marzo scorso avevo pubblicamente sollecitato Febbo affinchè agisse tempestivamente, convocando un tavolo tecnico per una programmazione a lungo raggio del turismo montano della provincia di Teramo.” – continua Zennaro – “Certo, sono sollevato che la stagione invernale sia comunque salva, per gli operatori, per i residenti e anche per le tante famiglie della provincia che potranno godere della nostra montagna, ma non è possibile continuare a galleggiare. Quello che occorre è una programmazione reale e strutturata che non proceda a tentativi e poi ci vuole un maggiore coordinamento tra i vari livelli territoriali e soggetti tra pubblico e privato. Per questo, come parlamentare della provincia di Teramo, insisto con l’assessore Febbo sull’importanza di fissare subito un primo tavolo operativo-istituzionale che coinvolga tutti i rappresentanti istituzionali del territorio. Mi impegnerò personalmente per una partecipazione dell’ENIT, per cogliere opportunità e indirizzi anche dal nuovo piano triennale presentato a luglio scorso dall’Agenzia Nazionale del Turismo. ” – Conclude il deputato.


31 Ottobre 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.