S.Maria del Suffragio, santi e defunti


L’Aquila – Don Daniele Pinton: “Nella Chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo la Solennità di Tutti i Santi si aprirà, giovedì 31 ottobre prossimo, con la Messa prefestiva delle ore 18,00.

Nel giorno di venerdì 1° novembre le celebrazioni saranno, come da orario festivo, nella mattinata alle ore 10,00 e alle ore 11,00.
Nel pomeriggio alle ore 17,30, dopo 11 anni dall’ultima volta, riprenderà la Celebrazione Capitolare dei Vespri di Ognissanti, presieduta dall’Arcidiacono del Capitolo Metropolitano, a cui seguirà, intorno alle ore 18,00, la S. Messa conclusiva della solennità.

Sabato 2 novembre, giorno della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti, le funzioni al Suffragio, con la speciale preghiera per le anime del purgatorio e in particolare per quelle più dimenticate, saranno alle ore 10,00 e alle ore 11,00.

Alle ore 18,00, l’Arcivescovo Metropolita Cardinale Giuseppe Petrocchi presiederà la Santa Messa Stazionale per tutti i fedeli della diocesi defunti nell’anno trascorso ed al termine aprirà solennemente l’Ottavario di Preghiera per le anime del Purgatorio.

Durante l’Ottavario rispettando le condizioni stabilite dalla Chiesa, sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria ogni giorno per un defunto diverso.

Nei giorni dell’Ottavario, che si concluderà sabato 9 novembre, le S. Messe saranno secondo l’orario feriale o festivo.


30 Ottobre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.