Giorgia, la mattatrice sensata
Anche dopo il test dell’Umbria (che al contrario di quanto dice Conte, è significativo) , va riconosciuto che Giorgia Meloni è non solo la vera vincitrice, ma anche molto sensata e politicamente di valore. E’ lei ad aver raddoppiato i voti, conquistando numeri a due cifre.
Gli altri delle destra sono andati bene, ma Giorgia ha sballato come la matta al gioco del sette e mezzo.
Tutto ciò fa rammentare che la fortuna della Meloni ha preso l’avvio dall’Abruzzo, dove prima arraffò un sindaco, e poi un governatore regionale.
La nostra fu la prima regione a decretare l’applauso alla biondina dal vocione autorevole, che conoscemmo ragazzina vent’anni fa, quando arrivò a L’Aquila per motivi politici accanto a Salvatore Santangelo. Tutta gente, allora, del MSI, in cui era difficile farsi spazio e avere l’attenzione dei media. A noi la piccola Meloni parve intelligente e determinata. Non ci sbagliammo. Oggi è astro sorgente.
PENSIERINO - Nessuno sospetti che noi si condivida l’dea politica della Meloni. Oggi in tanti sono pronti a farlo, per salire sul carro del vincitore. Ma è vero che quella donna ha fatto tutto da sola e merita il traguardo che sta tagliando.
Non c'è ancora nessun commento.