Giorgia, la mattatrice sensata


Anche dopo il test dell’Umbria (che al contrario di quanto dice Conte, è significativo) , va riconosciuto che Giorgia Meloni è non solo la vera vincitrice, ma anche molto sensata e politicamente di valore. E’ lei ad aver raddoppiato i voti, conquistando numeri a due cifre.
Gli altri delle destra sono andati bene, ma Giorgia ha sballato come la matta al gioco del sette e mezzo.
Tutto ciò fa rammentare che la fortuna della Meloni ha preso l’avvio dall’Abruzzo, dove prima arraffò un sindaco, e poi un governatore regionale.
La nostra fu la prima regione a decretare l’applauso alla biondina dal vocione autorevole, che conoscemmo ragazzina vent’anni fa, quando arrivò a L’Aquila per motivi politici accanto a Salvatore Santangelo. Tutta gente, allora, del MSI, in cui era difficile farsi spazio e avere l’attenzione dei media. A noi la piccola Meloni parve intelligente e determinata. Non ci sbagliammo. Oggi è astro sorgente.

PENSIERINO - Nessuno sospetti che noi si condivida l’dea politica della Meloni. Oggi in tanti sono pronti a farlo, per salire sul carro del vincitore. Ma è vero che quella donna ha fatto tutto da sola e merita il traguardo che sta tagliando.



29 Ottobre 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.