Provincia per frane Nereton e Controguerra


Teramo – Sono in via di completamento due interventi sulla rete stradale: provinciale 45/b nel tratto Tottea-Alvi, comune di Crognaleto e provinciale 50 in località Castagneto nel comune di Teramo. Cantiere appena aperto, invece, sulla provinciale 7C, fra i territori di Nereto e Controguerra per un intervento di 140 mila euro per la sistemazione dell’asfalto.

Per quanto riguarda il tratto Tottea – Alvi, la Provincia ha provveduto al risanamento della scarpata di monte – franata in seguito alle piogge – con la realizzazione di una gabbionata ancorata alla roccia, il posizionamento di rete paramassi e il risanamento del manto stradale. Costo dell’intervento, 100 mila euro. “Sulla provinciale 50 invece, nel comune di Teramo in località Castagneto, in collaborazione con E-distribuzione che sta realizzando una condotta elettrica, è stato sistemato il piano asfalto provvedendo alla risagomatura dei tratti più ammalorati e soprattutto si è intervenuti sulla regimentazione delle acque e sui tombini occlusi. Manutenzioni che dovrebbero far parte della normale attività dell’ente, anche per prevenire dissesti e costi maggiori rispetto a quelli della ordinaria manutenzione, che invece, a causa delle incertezze finanziarie oggi paiono una conquista” dichiara il consigliere Lanfranco Cardinale.


23 Ottobre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.