Case parcheggio di San Gregorio: vita da terzo mondo nell’abbandono totale e nell’illegalità


L’Aquila – Il consigliere comunale Lelio De Santis: “Nella città che vuole recuperare la sua dimensione di città accogliente e pulita, vivibile e godibile nelle sue bellezze monumentali ed ambientali, ogni giorno puoi imbatterti in luoghi brutti ed abbandonati, dove la sporcizia ed il degrado dominano.

Un esempio negativo di questa faccia della medaglia aquilana impresentabile è rappresentato dal quartiere degli alloggi popolari e delle case parcheggio della frazione di San Gregorio.

Le immagini allegate parlano da sole: regna da mesi ovunque la sporcizia e l’abbandono di rifiuti di ogni genere, da elettrodomestici a utensili, da rete metalliche a divani!

In questo quartiere, ed in un contesto di paese del terzo mondo, vivono 16 famiglie delle 32 assegnatarie del 2001, dopo che alcune di esse sono state trasferite al Progetto Case, ma in qualche caso mantenendo anche la disponibilità degli stessi alloggi.

Molto grave è la condizione igienica ed ambientale, ma altrettanto grave è la situazione sul piano della legalità e dei doveri degli inquilini nei confronti del Comune.

Infatti, non è giustificabile il fatto che l’Amministrazione comunale non ritiri le chiavi degli alloggi delle case parcheggio alle famiglie che hanno avuto un’altra abitazione e che non richieda il relativo fitto dal 2010, creando un danno ingiustificabile alle casse comunali.

Evidentemente, è una realtà sconosciuta all’Amministrazione attiva ed all’azienda dei rifiuti oppure è preferibile che sia dimenticata da tutti!

Invito, pertanto, l’Amministrazione comunale a fare chiarezza sulla situazione del quartiere di San Gregorio, anche in relazione a futuri progetti, e l’Asm a provvedere al ripristino dell’essenziali condizioni ambientali ed igieniche.


21 Ottobre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.