Assemblea donne democratche


L’Aquila – Si è svolta nella sede del PD dell’Aquila, l’assemblea provinciale delle iscritte alla Conferenza delle Democratiche. Una tappa del percorso che condurrà dopo la fase regionale, all’elezione, nel mese di novembre, della nuova portavoce nazionale. Le democratiche della provincia dell’Aquila sono le più numerose in Abruzzo. Tra le quattro province il maggior numero di iscritte sono proprio della provincia dell’Aquila.
“ Un risultato importante ottenuto grazie ad anni d’impegno sui territori, tra le persone. “ dice Gilda Panella, coordinatrice delle Democratiche per la provincia dell’Aquila “ Un lavoro di squadra, sempre aperto a nuove energie, col quale abbiamo affrontato e ci siamo impegnate su temi complessi che richiedevano l’attenzione urgentissima della politica: a cominciare dalle violenze di genere e i femminicidi. Abbiamo conquistato, tra l’altro, ad una legge che dà maggior tutela alle vittime di violenze, ma non basta. Dobbiamo fare di più Il nostro lavoro prosegue con ancora maggior forza e determinazione; è un impegno morale che ci siamo assunte nei confronti di tutte quelle donne che quotidianamente subiscono violenze d’ogni sorta e in memoria delle donne che non hanno più voce, uccise da uomini che dicevano di amarle “.


20 Ottobre 2019

Categoria : Politica | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.