Vespa e l’Ordine smentiscono, querela al PdL


L’Aquila – Il collega Giuseppe Vespa scrive: “Un volantino elettorale fatto circolare dal Comitato Provinciale pro Antonio Del Corvo Presidente, “in risposta” ad un articolo titolato “Due presidenti a confronto” a firma del sottoscritto, e apparso su “L’Editoriale” del 25 aprile (www.leditoriale.com), riporta oltre all’articolo, frasi infamanti e diffamatorie, riferite al direttore, di questo tenore: “diretto da chi si è distinto, qualche anno fa, facendosi rimuovere dalla carica di componente dell’Ordine dei Giornalisti, per clamorosi ammanchi alle casse e per aver barattato, il rilascio del tesserino giornalistico ai nuovi pubblicisti con lo scambio di mazzette”.
L’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, è intervenuto prontamente (www.odg.abruzzo.it), con questa nota: VOLANTINI ELETTORALI, CON FALSE ACCUSE A GIORNALISTI: “In riferimento ad un volantino elettorale, riguardante le elezioni provinciali dell’Aquila, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, precisa che il direttore del giornale “L’Editoriale”, Giuseppe Vespa, non è mai stato componente del Consiglio dell’Ordine, e quindi, non poteva essere rimosso da tale carica, per “clamorosi ammanchi alle casse”.
Evidentemente l’articolo satirico non è stato gradito dal candidato, che è andato in tilt.
Il Comitato elettorale di Antonio Del Corvo, sentendosi leso, in base alla legge sulla stampa avrebbe avuto due possibilità: una querela penale, nel confronti del direttore responsabile del giornale, o la pubblicazione di una smentita alle notizie ritenute “lesive”. Ha preferito invece, il Comitato, diffamare il giornalista con accuse gravissime che i colleghi giornalisti, sia della carta stampata che delle emittenti televisive, sanno benissimo essere false. Logicamente ho provveduto a presentare una denuncia-querela al locale comando dei Carabinieri di Celano, ed alla Procura della Repubblica dell’Aquila”.
(Ndr) – Isterismi elettorali, caro Peppe. La carta bollata sortirà l’effetto adeguato su chi sparla senza prima pensare. Capita a molti, anche ad altissimo livello, figuriamoci dalle nostre parti…


26 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.