Pompeo, Pacentro non ripete l’errore commesso con Madonna


Stavolta Pacentro non ripete l’errore madornale commesso molti anni fa con la cantante Madonna, e accoglie orgoglioso il segretario di Stato americano, in visita nel paese dei suoi nonni venerdì. Anzi, gli offre la cittadinanza onoraria.
Come andò la storia che ricordiamo? Un giornalista peligno scoprì che Madonna, allora ai vertici della carriera, era di Pacentro, dove vivevano suoi parenti di Cognome Ciccone, e dove ogni estate tornava il padre di Maria Luisa Ciccone. La notizia, ripresa dall’AGI fece clamore. Ma Pacentro non fu capace di invitare la cantante, per cogliere l’occasione di diventare meta di pellegrinaggio dei fans. Madonna era disinibita e sfrontata nelle sue canzoni e qualcuno a Pacentro , temendo chi sa quale scandalo moralistico, non la volle. L’AGI chiese all’impresario dell’artista se , invitata, Madonna avrebbe accettato di salire a Pacentro durante una serie di concerti in Italia. Certo, avrebbe accettato, ma… nessuno la invitò; incredibile moralismo da due soldi. L’artista salutò Pacentro durante un concerto a Torino (“Ciao Pacentro” gridò) e non se ne fece più niente.
Oggi l’altro illustre oriundo, Mike Pompeo, è accolto ben volentieri, eppure da dire ce ne sarebbe… Pompeo ha svolto anche il delicato e non certo gentile compito di capo della CIA… Ma Pacentro non ci fa caso, oggi Pompeo è un amico dell’Italia e per di più tra i suoi lontani parenti c’è anche una donna di Caramanico Terme. Insomma, un compaesano abruzzese: che sia ben arrivato. I tempi cambiano. Pacentro non getta via il suo giorno di notorietà.


02 Ottobre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.