SCUOLA – Da Vinci L’Aquila


L’Aquila – Riceviamo: “Si è tenuto presso l’Aula Magna dell’IIS Da Vinci un interessante incontro con la Polizia Stradale per esporre il progetto definito EDWARD, un acronimo che sta per European Day Without A Road Death. Il progetto, nato da un’idea del network TISPOL, un’associazione delle polizie stradali europee, ha come fine la sensibilizzazione degli utenti della strada per contrastare e ridurre gli incidenti mortali. Le buone pratiche stradali sono state illustrate dal Vice Questore Dott. Archimede Lorenzo Di Berardino, dal Commissario Capo Dott. Giuseppe Della Ragione e dall’Assistente Capo Coordinatore Dott.ssa Michela Da Fre.
L’iniziativa si colloca nel quadro della “Settimana Europea della Viabilità” e vuole richiamare l’attenzione sulle buone pratiche stradali che è necessario mettere in atto per evitare incidenti e, soprattutto, per ridurre il numero delle morti su strada. Non solo le pratiche alla guida, ma anche quelle dei pedoni sono state il focus dell’interessante incontro al quale hanno partecipato le classi 5 B, 4 B, 3 C e 2 C del corso di Enogastronimia.
Particolare attenzione è stata posta anche sui rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche e sull’uso del cellulare in auto.
Il progetto si struttura in due parti, una divulgativa e un’altra operativa: il 26 settembre saranno svolti su tutta la rete stradale della provincia dell’Aquila i servizi di repressione per la riduzione dell’incidentalità stradale.


26 Settembre 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.