Saperne di più – Clima, hanno ragione i ragazzi


Pare che siano un paio di milioni i ragazzi del mondo seguaci della svedese Greta, Anche se sono di meno, hanno ragione e dimostrano di saperne molto di più dei politici e dei potenti del mondo. paladina globale del clima.
A dare ragione alla ragazzina scandinava è la natura. Subito e con voce forte, per chi la capisce. Il ghiacciaio alpino che sta cadendo in Valle di Aosta non si scioglie, non si frantuma, ma si spezza in enormi blocchi. Il primo della fila scivola a valle a 50 cm orari. Mai visto niente di simile in Europa, o almeno sulle Alpi. Sappiamo che il piccolo ghiacciaio del Gran Sasso sta sparendo, ma non scivola da nessuna parte. semplicemente si liquefa e non si si forma. Muore. Quello valdostano si spezza paurosamente e viene giù. Greta ha detto: “Le fine del mondo è cominciata”. Ha torto? O ha torto Trump a ignorarla tracotante e un po’ cafone?


25 Settembre 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.