Centro politico su Bosco Martese


Riceviamo: “Il prossimo 25 settembre al Ceppo si terranno le celebrazioni “ufficiali” per commemorare la battaglia di Bosco Martese, prima battaglia in campo aperto fra le truppe partigiane e l’armata nazifascista. Come Centro Politico Santacroce riteniamo vergognoso che quest’anno a tali celebrazioni saranno presenti esponenti politici di forze di chiara discendenza missina e altri personaggi affiliati a partiti politici che, pochi giorni fa, nel parlamento europeo, votavano, congiuntamente alle forze fascio populiste d’Europa, una oltraggiosa mozione di revisione storica che equipara il comunismo e il nazismo. È bene ricordare che la lotta partigiana di Liberazione vide una maggioranza di comunisti tra le proprie fila e non possiamo dimenticare gli oltre 25 milioni di morti sovietici che resistettero eroicamente a Stalingrado, liberarono i campi di concentramento e obbligarono la Germania alla resa entrando vittoriosi a Berlino.
Dare spazio all’attuale presidente della regione, espressione di un partito che ha esaltato personaggi quali Almirante, Rauti, Valerio Borghese, é oltraggioso per la memoria storica e uno schiaffo ai tanti compagni, italiani e stranieri, che sui quei monti donarono la propria vita per la Libertà e per un mondo migliore.
Invitiamo, quindi, l’Anpi e la Cgil a non commettere l’errore di accostare l’eroico sacrificio dei partigiani a suddetti personaggi.


24 Settembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.