San Pio di Pietrelcina


L’Aquila – Domani lunedì 23 settembre, nella chiesa di S. Maria del Suffragio, dove già nel decennio precedente al terremoto la preghiera degli aquilani a san Pio da Pietrelcina, patrono dei Volontari di protezione civile, era intensa e ricorrente e segno di particolare venerazione, torna, dopo undici anni dall’ultima volta, ad esserne celebrata la festa nel giorno della sua ricorrenza liturgica.
Al mattino alle ore 11,00 sarà celebrata la S. Messa in onore del santo e nel pomeriggio alle ore 17,00 si avrà l’Adorazione Eucaristica con la particolare intenzione, tanto cara a Padre Pio, per le vocazioni sacerdotali e religiose.
Alle ore 18,00 avrà inizio la Santa Messa Solenne con la speciale preghiera per affidare al loro patrono tutti i Volontari che hanno prestato soccorso e assistenza alla popolazione aquilana.
La celebrazione si concluderà con il bacio della reliquia di San Pio donata alla Chiesa del Suffragio da Mons. Pietro Bongiovanni, Cappellano nazionale delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile, al termine della celebrazione della notte del 6 aprile 2019 nella ricorrenza del decennale del sisma.


22 Settembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.