Castaldi sottosegretario per l’Abruzzo
L’Aquila – L’Abruzzo dal governo Conte due ha avuto soltanto un sottosegretario, Gianluca Castaldi del M5S, di Vasto, e a lui si affida. Facendogli gli auguri di buon lavoro nella sua competenza ai rapporti con il Parlamento. Una delega che nessuno sa davvero cosa sia e dove operi. Vedremo.
Castaldi è un buon politico, serio e concreto, e naturalmente nessuno ce l’ha con lui.
E’ inevitabile però qualche c0ommento di delusione, in una regione che annovera ancora problemi enormi legati alla ricostruzione nel cratere sismico del 2009 sia del capoluogo che di altre decine di comuni minori.
La politica bulimica dei due nuovi alleati PD e M5S avrebbe dovuto e potuto fare di più per la nostra regione. Localmente i due partiti sono stati snobbati ed emarginati. Non sarà un buon punto di partenza per le prove e le vicende future.
Giudicata di qualità e utilità l’opera dell’ex sottosegretario Vacca, che aveva molto a cuore la ricostruzione e il patrimonio culturale. Ma è evidente che nella nuova politica come in quella vecchia, essere bravi conta davvero poco. La spartizione di poteri e poltrone è il motivo conduttore: ieri, oggi, domani, ma senza lo splendore di Sophia Loren.
Non c'è ancora nessun commento.