Convegno sulla ricostuzione


L’Aquila – L’EOTA è l’Organizzazione Europea per la Valutazione Tecnica nel settore dei prodotti da costruzione con sede a Bruxelles (Belgio) ed è composta da 52 istituti europei attivi nel campo della valutazione dei prodotti da costruzione innovativi. Tali istituti, denominati allo scopo Technical Assessment Body (TABs) designati dagli Stati Membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
I membri di EOTA, sulla base delle loro competenze scientifiche e tecnologiche e in accordo tra loro, elaborano ed applicano i Documenti Europei di Valutazione (European Assessment Documents – EAD).
Sulla base di tali Documenti Europei di Valutazione, gli istituti valutano i prodotti con i metodi di prova concordati collettivamente ed approvati dalla Commissione Europea e rilasciano a tali prodotti le Valutazioni Tecniche Europee (ETA).
L’EOTA garantisce la condivisione di esempi di buona prassi fra i suoi membri in modo da promuovere una maggiore efficienza ed offrire un servizio migliore al mondo industriale.
L’EOTA opera in stretta collaborazione con la Commissione Europea, gli Stati Membri, le Organizzazioni Europee di Normazione e gli altri operatori della ricerca e delle costruzioni.

Gli esperti dei diversi Istituti che costituiscono l’EOTA si occupano prevalentemente di prodotti da costruzione di natura innovativa e tra questi, anche di prodotti per il rinforzo strutturale che rappresentano un settore oggetto di una forte innovazione.
La conferenza e la visita tecnica ai lavori di ricostruzione della città de L’Aquila rappresentano quindi per tali esperti un’importante opportunità di osservare l’applicazione di tali prodotti e gli importanti contributi che essi apportano in termini di sicurezza.


11 Settembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.