Si replica, fiori e pulizia al Castello
L’Aquila – Domenica mattina si replica. Dopo la bella manifestazione organizzata in occasione del primo giorno di primavera, domenica 28 marzo gli aquilani che hanno a cuore la rinascita della città e dei suoi spazi verdi torneranno al parco del Castello Cinquecentesco per una nuova mattinata ecologica e di mobilitazione.
A partire dalle 10.30, si tornerà a ripulire la grande area verde che circonda il Forte Spagnolo, con un occhio di riguardo, ancora una volta, ai bambini. Per loro, sarà una nuova occasione di incontro e di svago, alla quale parteciperanno stavolta anche gli scout dell’Aquila che organizzeranno giochi e animazioni.
L’obiettivo, naturalmente, è quello di ribadire la forte volontà di riappropriarsi, oltre che del centro storico, anche degli spazi verdi della città . Una volontà espressa, domenica scorsa, a suon di rastrelli e fortemente connotata dall’allegria dei bambini, ma anche completata con il gesto simbolico dei fiori portati nel cuore del centro storico dove erano all’opera le carriole.
Un’iniziativa, quella del 21 marzo scorso, che ha già sortito alcuni effetti: l’amministrazione comunale ha infatti provveduto, nei giorni scorsi, a completare la pulizia di viale delle Medaglie d’Oro rimuovendo i rifiuti più ingombranti, e ha appena comunicato la riapertura, sebbene ancora parziale, del parco giochi del Castello e l’imminente ripristino di quello in viale Rendina, nei pressi della Villa comunale.
Anche stavolta, in vista della mattinata di domenica 28, gli organizzatori invitano chi vorrà partecipare a munirsi di guanti da lavoro e attrezzi da giardinaggio.
Non c'è ancora nessun commento.