Federico: sempre no a rifiuti ospedalieri


Sulmona – “Il Comune continuerà a ribadire il proprio no all’inceneritore per rifiuti ospedalieri della società La Coccinella”. E’ questo il primo commento del Sindaco di Sulmona, dott. Fabio Federico, a seguito della cancellazione al ruolo del ricorso al Tar determinatosi a seguito di un eccezione sollevata dalla ditta “Coccinella” che ha mosso istanza, poi accolta, finalizzata a che il Tribunale Amministrativo non entrasse nel merito immediatamente , ma solo a margine della nuova conferenza dei servizi che dovrà essere convocata per discutere della vicenda in oggetto.
“La nostra posizione non cambia –ha affermato il Sindaco- e confermiamo il parere contrario, espresso più volte in sede di Consiglio Comunale, a tutti gli insediamenti industriali considerati impattanti per il nostro territorio. Di contro, riteniamo, e chiederemo in tal senso la collaborazione del Consorzio di Sviluppo Industriale, che quelle aree vengano destinate a progetti di più ampio respiro, non inquinanti ed in grado di assicurare un reale beneficio socio-economico al comprensorio ed alla popolazione .
“Quindi in sede di Conferenza di servizi, allorquando verrà convocata,- ha asserito il Sindaco in conclusione- andremo ad avvalorare , per l’ennesima volta e se necessario con estrema durezza , la nostra ferma e netta contrarietà al progetto in parola. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di favorire la piccola e media impresa, le ditte artigiane, la nuova imprenditoria locale, l’unica idonea a garantire una positiva e generalizzata ricaduta in termini occupazionali all’intero territorio peligno”.


24 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati