I Nòmadi, cuore e soldi per l’Abruzzo


Sulmona – Ammonta a 52.845.000 euro il contributo che i Nòmadi, storica band della musica italiana, hanno consegnato sabato sera al Pala Panini di Modena, al Nòmadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
Una grande gara di solidarietà che i visto protagoniste oltre 5 mila persone arrivate a Modena da tutte le regioni d’Italia. Come da indicazione del fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, il contributo sarà utilizzato per sostenere un progetto per i bambini e gli studenti dell’Abruzzo.
Il complesso non ha percepito alcun compenso per la serata rinunciando ai diritti d’autore. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’attivo contributo e alla collaborazione del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, di Radio Bruno – che ha supportato il concerto organizzato in appena 8 giorni, del Monte dei Paschi di Siena, della Pro Loco di Sulmona, della S.I.A.E., di Progetto Musica, della Studios (organizzazione logistica), di Elettra Service (strutture tecniche) e il Resto del Carlino.
I Nomadi hanno consegnato a fine serata al presidente del fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, Vincenzo Bisestile, e al presidente del Premio nazionale “Augusto Daolio – Città di Sulmona”, Antonio Ranalli, le donazioni raccolte durante la serata, che corrispondono appunto a 52.845.000 euro.
“E’ stata una bellissima serata”, ha commentato il leader e fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, “Un ringraziamento va a tutti i fans e alla città di Modena per il buon cuore dimostrato anche in questa occasione”. A complimentarsi per la grande gara di solidarietà dimostrata dai fans dei Nomadi sono stati il Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, e il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, che hanno telefonato a Beppe Carletti con l’invito a tornare presto in Abruzzo.


26 Aprile 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.