Rifiuti abusivi in via Salara, individuati i responsabili
San Giovanni Teatino – Questa mattina l’intervento di bonifica degli operatori della SGS e le indagini della Polizia Locale richieste dall’assessore Roberto Ferraioli. A breve saranno ‘accese’ anche le foto-trappole nei luoghi sensibili del territorio comunale .
Una task force coordinata dall’assessore Roberto Ferraioli, d’intesa con il presidente di San Giovanni Servizi Alessandro Feragalli, questa mattina, è intervenuta non solo per ripulire e restituire decoro ad un tratto di via Salara, ma anche per cercare di individuare i responsabili dell’abbandono di rifiuti di ogni genere in quel tratto di strada: umido e scarti di cibo, calcinacci, scarpe, materiale edile, scatole di pomodoro, una sedia, inerti, addirittura la tazza di un water ed altro ancora
“Quanto accaduto in via Salara – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – purtroppo accade in diverse zone del territorio sangiovannese ed è inaccettabile, non solo perché deturpa e degrada l’immagine della nostra città , ma perché crea un danno economico che si ripercuote sulle tasche dei cittadini costretti a pagare il costo dello smaltimento di questi rifiuti. Stiamo vigilando e operando affinché episodi del genere non si verifichino più e i responsabili vengano puniti”.
“Ci sono alcune zone del nostro territorio comunale – dichiara l’assessore Roberto Ferrioli – prese di mira e sporcate da incivili. Persone che per pura pigrizia e assoluta mancanza di rispetto per se stessi, lasciano ogni genere di materiale, creando delle discariche a cielo aperto. Questa mattina con gli operatori della SGS abbiamo fatto un intervento straordinario per ripulire l’area. E’ doloroso vedere che nonostante tutti i servizi che abbiamo messo a disposizione dei cittadini ci sia qualcuno che imperterrito prosegue nel trattare il territorio in questo modo inaudito”.
“Stavolta non ci fermiamo qui – assicura Ferraioli – perchè, grazie all’intervento degli agenti di polizia locale, abbiamo effettuato un controllo specifico nel materiale abbandonato per individuarne la provenienza. Abbiamo così potuto dare un’identità a chi viene a scaricare rifiuti sul nostro territorio. L’ esito dell’indagine sarà comunicata all’autorità competente”.
“I controlli congiunti di SGS e Polizia Locale – annuncia Ferraioli – saranno intensificati, presto anche con l’ausilio delle foto-trappole, finchè gli incivili responsabili di abbandoni non imparino a rispettare le regole di corretto conferimento”.
SGS ricorda il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio. Per usufruirne, è necessario prendere un appuntamento telefonico contattando il numero 085.4465733 o numero verde 800566120.
Non c'è ancora nessun commento.