Taccuino: autisti Provincia Aq, Rajlich, Lega Nord, UDC, confronto tv
AUTISTI PROVINCIA – “Siamo molto rammaricati del fatto che una normale dialettica interna ad una pubblica amministrazione, in questo caso tra la categoria degli autisti ed il Presidente dell’Amministrazione provinciale, sia stata utilizzata strumentalmente, e con tutta evidenza per scopi elettorali”. E’ questa la dichiarazione che gli autisti dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila fanno, congiuntamente, dopo aver preso atto delle notizie pubblicate da alcuni organi d’informazione, relativamente al pagamento degli straordinari. “Non è stato convocato nessuno stato di agitazione”, sottolineano gli autisti.
“Con la Presidente Pezzopane abbiamo sempre avuto un rapporto di reciproca disponibilità al dialogo e mai avremmo immaginato che una normale richiesta fatta da alcuni dipendenti al Presidente dell’Amministrazione, diventasse oggetto di polemiche strumentali quanto sterili.Ci sentiamo profondamente indignati e distanti da chi pensa di utilizzarci per meri scopi elettorali”.
- ANGELO SETTE
- WALTER TENNINA
- MARCELLO SCACCHITTI
- FAUSTO GIGANTE
- PASQUALE ALESII
- ERCOLE BIANCHINI
- MARIO SCIMIA
FRANCAVILLA – Sabato 27 marzo alle ore 18 verrà inaugurata presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare una mostra personale dell’artista Tomas Rajlich (Repubblica Ceca, 1940). Fuoriuscito dalla Cecoslovacchia nel 1969, in seguito all’invasione dell’esercito sovietico, e vissuto sino ad oggi in Olanda, Rajlich è diventato uno dei più importanti pittori astrattisti operativi in questo paese negli ultimi decenni. La mostra – che sarà aperta al pubblico fino al 16 maggio 2010 – è documentata da un catalogo edito da Silvana Editoriale, con testi di Silvia Pegoraro, Claudia Rajlich e Alberto Zanchetta.
LEGA NORD – L’onorevole della Lega Nord, Marco Rondini, effettua oggi mercoledì 24 marzo, il suo “tour elettorale” in Abruzzo. Un giro per confermare la ribadita presenza della Lega sul territorio abruzzese, e la volontà del partito di Bossi di proporsi come seria alternativa per le scelte alle urne degli abruzzesi, nelle imminenti Elezioni Provinciali di domenica e lunedì prossimi.
Per l’onorevole sono previsti incontri nell’area provinciale di riferimento, a L’Aquila e ad Avezzano.
Ma prima Rondini si fermerà alle ore 13 nella città di Sulmona, dove incontrerà i responsabili del Coordinamento Provinciale L’Aquila, nella sede di Corso Ovidio. L’incontro sulmonese, come i successivi nel capoluogo e nella Marsica, serviranno quindi per fare il punto in proiezione sulla situazione elettorale. E con l’occasione, dare conferma della ribadita volontà di affermazione del partito in terra d’Abruzzo, come valida alternativa politica e possibile sostegno amministrativo.
UDC – Non certo efficienti in comunicazione (peggio per loro…) quelli dell’UDC hanno presentato oggi la loro lista alle provinciali, a sostegno del candidato Del Corvo. Presenti i candidati con l’on. De Laurentiis, secondo il quale i benefici della zona franca debbono andare anche ai residenti nel cratere sismico. Per L’Aquila bene il governo nell’emergenza, ma ora occorrono progetti. Non disponibile per la stampa l’elenco dei nomi dei candidati.
CONFRONTO TV – Questa sera alle 20,30 la trasmissione “Otto e mezzo” sulla tv La7, confronto tra i candidati alla presidenza della provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane e Antonio Del Corvo. Moderatrice la giornalista Lilli Gruber.
Non c'è ancora nessun commento.