UNA CITTÀ SPORCA, INVASA DALLE ERBACCE


L’Aquila – Lelio De Santis, IdV: “È sotto gli occhi di tutti lo stato di degrado di tante strade comunali, al centro come nelle Frazioni, e la sporcizia che regna in diverse aree verdi, con l’erba che cresce indisturbata! E pensare che tenere pulita la città era un obiettivo prioritario della Giunta Biondi e di qualche Assessore comunale, prima delle elezioni regionali di Febbraio, al punto da prevedere in bilancio circa 700.00 euro solo per il taglio dell’erba! Purtroppo, le intenzioni sono state contraddette dai fatti e, ancora più grave, sono stati tolti con una variazione di Bilancio oltre 200 mila euro al cap. specifico ed in questi giorni la G.C. ha tagliato ancora altri 190 mila euro destinati al verde per contribuire allo stanziamento di oltre 1.250.000 euro per coprire il buco dell’AMA!!! Questa decisione incomprensibile è inserita nella delibera che il Consiglio comunale esaminerà nella prossima seduta di lunedì 29. L’unico affidamento di lavori di pulizie e di sfalcio dell’erba, con gara pubblica regolare per l’importo di 240 mila euro, è stata sospesa prima che i lavori iniziassero! Eppure il Consiglio comunale aveva approvato diversi medi fa un mio Ordine del giorno che prevedeva l’affidamento della pulizia ed il taglio del verde in città alle Cooperative sociali locali, proprio per operare con tempestività e per tutelare il lavoro di 30/40 unità locali. La Giunta ed il Settore Ambiente sono stati capaci anche di disattendere una decisione del Consiglio Comunale! E così, siamo in piena estate, con la presenza anche di turisti, e l’inefficienza amministrativa aumenta e, con essa, aumenta il degrado ambientale della città! Una città in queste condizioni non è un bel biglietto da visita!
Invito, pertanto, l’Assessore ed il Dirigente all’ambiente a sbloccare almeno l’appalto affidato di 240 mila euro per 2 anni e consentire che dal primo di Agosto possano iniziare i lavori.


27 Luglio 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.