Scuola di fisica e scienze naturali


L’Aquila – Una nuova opportunità per gli studenti abruzzesi: dal 14 al 26 giugno 2010 si svolgerà presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) la 1° edizione della scuola estiva di fisica e scienze naturali. E’ un’iniziativa organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con la sezione di L’Aquila dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, che rientra nell’ambito del progetto “Gran Sasso in rete”, è finanziata attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013 ed ha ricevuto il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Fondazione MICRON. La scuola è riservata a 25 alunni del terzo anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Abruzzo che hanno conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media, non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. La selezione dei partecipanti è per concorso.
Il programma prevede attività didattiche e orientative con il metodo laboratoriale e visite a realtà scientifiche significative del territorio. I partecipanti saranno ospitati presso strutture alberghiere di Assergi e vigilati dai formatori per l’intero periodo.
La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito http://www.lngs.infn.it/scuolaestivags, dovrà essere inviata entro il 22 aprile 2010. Allo stesso indirizzo web sono disponibili ulteriori informazioni per la partecipazione all’iniziativa.


24 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati