Muore schiacciata nel fuoristrada ribaltato
L’Aquila – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sono intervenuti la scorsa notte in località Cinno, in una zona impervia compresa tra Cascina di Cagnano Amiterno e Rocca di Corno, per soccorrere una ragazza di 23 anni, Cecilia Marottoli, residente a L’Aquila, rimasta schiacciata da un fuoristrada a seguito del ribaltamento della vettura.
Intubata e rianimata dal medico del Soccorso Alpino per circa un’ora, per la ragazza, volontaria della Croce Rossa Italiana, non c’è stato nulla da fare.
A lanciare l’allarme al 118 è stato un amico della vittima, in macchina con lei ma probabilmente sbalzato fuori dall’auto nel momento stesso dell’incidente. Il ragazzo, residente ad Antrodoco, è stato portato in ambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il 118 dell’Aquila e di Rieti e un’auto medica.
Il percorso lungo il quale si muoveva il fuoristrada si imbocca dalla 17 provenendo da Antrodoco, a Rocca di Corno o da Cascina di Cagnano. E’ una strada che si inerpica su Monte Giano, e poi Monte Cinno, che poi diventa una sterrata difficile per chi non è esperto di fuoristrada.
Non c'è ancora nessun commento.