La notte in cui nacque l’amore per la tv


L’Aquila – (G.C.) – fino al 1969 la televisione non era in casa, eravamo tutti appassionati di radio e non ne sentivamo il bisogno. Il 20 luglio di 50 anni fa nacque l’amore per il piccolo schermo e decidemmo di comperarne uno, cosa che avvenne sia pure anni dopo. Il 20 luglio eravamo in un paese in cui la tv si riceveva poco e male.
Per assistere allo sbarco sulla Luna, chiedemmo sfrontatamente ospitalità in casa di uno che la tv la riceveva, grazie alla posizione elevata della sua casa. Accordata. Gentili, ci accolsero e ci offrirono pure pane e prosciutto. La serata andò per la lunghe. Restammo soli a guardare la tv, perché tutti gli abitanti della casa andarono a letto. Con noi solo un signore più curioso degli altri, che non lo erano affatto. Lui era convinto di assistere ad un film di fantascienza, e tele rimase fino all’indomani. Invece aveva assistito ad un eventoi storico.
Serata splendida, grandi emozioni, mai provato niente di simile prima di allora. Andammo via a notte fonda, cercando la Luna nel cielo stellato. L’amore per la televisione erano nato, e sopravvive, sia pure molto limitato e ristretto a pochi programmi o film. Ma non finiremo mai di ringraziare chi ci ospitò e la Rai che ci aveva portati su Selene: come se quell’orma l’avessimo lasciata noi.


20 Luglio 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.