Saperne di più – Grandine e dignità


Ieri il maltempo con danni su tutta la costa adriatica. Tutto preceduto da una tenue allerta gialla in Abruzzo. Con tutti gli apparati per le previsioni che abbiamo, nessuno ha saputo avvertirci che forse le precipitazioni sarebbero state violente e, quanto a grandine, senza precedenti. Ma questa è la solita inadeguatezza tutta nostrana: siamo capaci solo di vanterie, annunci, sparate, non di una previsione un po’ più realistica e vicina alla realtà. Incapaci di elaborarle o di divulgarle nel modo corretto e tempestivo?

C’è, tuttavia, di peggio. A Milano Marittima questa mattina la spieggia era a posto, gli ombrelloni e tutto il resto in piena efficienza. I romagnoli hanno lavorato sodo, senza sproloqui e lamenti, senza aspettare politici e altri maestri della giaculatoria di rito. Se poi qualcuno pagherà i danni, meglio. Per ora, si va avanti a colpi di dignità e di serietà. Come è lontano quel mondo dal nostro.


11 Luglio 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.