Il trenino turistico in città


L’Aquila – Un percorso di 30-40 minuti attraverso le bellezze del centro storico dell’Aquila, con un’audioguida che, in italiano e in inglese, illustra i monumenti, le strade, le piazze e che racconta la storia della città.

Ha preso il via stamani, da piazza Duomo, “L’Aquila explorer” un trenino che, in via sperimentale, accompagnerà i visitatori in un tour della città. Il trenino partirà ogni mezz’ora-un’ora, a seconda del traffico che incontrerà nel tour, e, da piazza Duomo, arriverà lungo corso Vittorio Emanuele fino ai Quattro cantoni. Passerà davanti alla Basilica di San Bernardino per poi raggiungere il Forte Spagnolo, dove effettuerà tutto il giro dell’anello, salvo casi di interruzione dovuti a lavori. Farà inoltre tappa alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, e scenderà fino alla Fontana delle 99 Cannelle, per poi raggiungere di nuovo piazza Duomo, transitando per le strade percorribili dei quattro Quarti storici.

Fino al 12 luglio il servizio sarà svolto dalle 10 alle 19. Dal 13 luglio al primo settembre, dalle 10 alle 23.


09 Luglio 2019

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.