Casa Pound ripulisce la fontana luminosa


L’Aquila – Questa mattina alcuni militanti di CasaPound – dice una sua nota – hanno provveduto a ripulire la parte lapidea della Fontana Luminosa imbrattata nei giorni scorsi dai soliti ignoti.
Abbiamo deciso di rispondere con i fatti all’ennesimo atto vandalico compiuto nei confronti dei monumenti cittadini, spesso appena restaurati e restituiti all’antica bellezza a seguito dei danni loro inflitti dal terremoto del 2009 Questo è il caso anche della Fontana Luminosa, realizzata nel 1934 dallo scultore Nicola D’Antino e presto diventata uno dei simboli dell’Aquila.
Contro l’inciviltà di chi danneggia impunemente il nostro patrimonio storico e culturale, ma anche contro la sterile protesta che non si traduce mai in alcuna azione concreta, CasaPound ha voluto ancora una volta mostrare che esiste una terza via, quella del volontariato e dell’azione disinteressata in favore della propria città e della propria comunità nazionale.


09 Luglio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.