Meno pezzi, meno guasti


Molti anni fa le grandi aziende automobilistiche aderirono felici ad un nuovo concetto produttivo: meno pezzi mettiamo nelle auto, spewcie nei motori, e minore sla possibilità di guasti. Un pezzo che non c’è infatti non può guastarsi. Una filosofia assurda ma che prese piede.
Va riesumato per la giunta comunale di Pescara. Il sindaco vincitore non riesce a comporre un governo, a causa di liti e appetiti smodati dei partiti. Storia vecchia, direte, ed è vero. Masci il sindaco ha annunciato però al colto e all’inclita che farà comunque una giunta, ridotta se necessario. Di soli quattro assessori. Vale il concetto: meno assessori ci sono, meno ipotetici danni subirà la città finora offesa da una politica davvero desolante. Quella delle liti per la poltrona. E allora, meno poltrone, meno problemi.
Che tristezza.

PENSIERINO – Quelli che sanno tutto dicono: la politica a Pescara è come quella della DC e del PSI tanti anni fa. Stessi metodi, stessi appetiti insaziabili, fame di potere.
Dimenticano però che DC e PSI qualcosa producevano. Tra una lite e l’altra, l’Abruzzo comunque cresceva. Oggi è gambero.



29 Giugno 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.