Onna, scuola infanzia non chiude


GRAZIE AD UNA DONAZIONE ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2019-2020 -

L’Aquila – Grazie ad una donazione di 13.000 euro da parte della Fondazione Mission Bambini, la scuola intitolata a Giulia Carnevale rimarrà aperta. Per il prossimo anno scolastico alcuni posti saranno riservati a bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica, che pagheranno una retta agevolata.

26 Giugno 2019. La Scuola dell’infanzia di Onna intitolata a Giulia Carnevale non chiuderà. Grazie ad una donazione di 13.000 euro da parte della Fondazione Mission Bambini, le Suore della Presentazione che gestiscono la struttura a settembre potranno riaprire i battenti per un nuovo anno scolastico.

“Il nostro sostegno alla Scuola di Onna – ha dichiarato Alberto Barenghi, Responsabile Progetti di Mission Bambini – ha due forti motivazioni. Da un lato vogliamo continuare ad essere vicini alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, in particolare ai bambini. Dall’altro, quello dell’Educazione per la fascia d’età 0-6 anni è il nostro principale ambito di intervento in Italia”.

La Scuola di Onna è frequentata al momento da una cinquantina di bambini, suddivisi in due sezioni di scuola dell’infanzia (dai 3 ai 6 anni d’età) e in una sezione primavera (2 o 3 anni d’età). “Fino a qualche anno fa – continua Barenghi – il numero di bambini iscritti alla scuola era praticamente doppio rispetto ad ora. Il calo di iscrizioni è dovuto in parte allo spopolamento del territorio, in parte alle crescenti difficoltà economiche che rendono a molte famiglie impossibile sostenere i costi, pur contenuti, della retta e della mensa”.


26 Giugno 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.