Onna, scuola infanzia non chiude
GRAZIE AD UNA DONAZIONE ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2019-2020 -
L’Aquila – Grazie ad una donazione di 13.000 euro da parte della Fondazione Mission Bambini, la scuola intitolata a Giulia Carnevale rimarrà aperta. Per il prossimo anno scolastico alcuni posti saranno riservati a bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica, che pagheranno una retta agevolata.
26 Giugno 2019. La Scuola dell’infanzia di Onna intitolata a Giulia Carnevale non chiuderà. Grazie ad una donazione di 13.000 euro da parte della Fondazione Mission Bambini, le Suore della Presentazione che gestiscono la struttura a settembre potranno riaprire i battenti per un nuovo anno scolastico.
“Il nostro sostegno alla Scuola di Onna – ha dichiarato Alberto Barenghi, Responsabile Progetti di Mission Bambini – ha due forti motivazioni. Da un lato vogliamo continuare ad essere vicini alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, in particolare ai bambini. Dall’altro, quello dell’Educazione per la fascia d’età 0-6 anni è il nostro principale ambito di intervento in Italia”.
La Scuola di Onna è frequentata al momento da una cinquantina di bambini, suddivisi in due sezioni di scuola dell’infanzia (dai 3 ai 6 anni d’età) e in una sezione primavera (2 o 3 anni d’età). “Fino a qualche anno fa – continua Barenghi – il numero di bambini iscritti alla scuola era praticamente doppio rispetto ad ora. Il calo di iscrizioni è dovuto in parte allo spopolamento del territorio, in parte alle crescenti difficoltà economiche che rendono a molte famiglie impossibile sostenere i costi, pur contenuti, della retta e della mensa”.
Non c'è ancora nessun commento.