Proteggere l’orso aì, ma anche i pastori


I DANNI DA ANIMALI TUTELATRI SUBITO, NON DOPO MESI ED SCARTOFFIE -IL CASO DI SCANNO -

Cento pecore uccise presso Scanno da un orso particolarmente aggressivo, o soltanto affamato o estenuato dal caldo e dalla penuria di cibo Ne parlano le cronache, perché è un caso clamoroso. Premesso che occorreranno accertamenti e verifiche, resta il fatto cvhe gli allevatori hanno subito un danno rilevante. Si è parlato di ventimila euro. Roba da rovinare una pizzola azienda zootecnica.
Ci saranno o dovrebbero esserci i risarcimenti che tuttavia di solito arrivano in forte ritardo e dopo estenuanti trafile burocratiche. Se invece le cose stessero appena un po’ meglio, e chi deve pagare lo facesse in tempi accettabili, l’economia agricola vivrebbe momenti migliori e il rispetto per l’ecologia e la protezione dell’ambiente sarebbe sicuramente un concetto meno fumoso. Se la natura deve essere rispettata, occorre anche chi la rispetti, a cominciare da chi la abita e la vive.


22 Giugno 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.