Stanziati 73mila € per via da Pèntima


L’Aquila – Il Comune dell’Aquila rende noto che sono stati stanziati 73.000 euro per la realizzazione della strada che collegherà  la zona della stazione ferroviaria con via Tancredi da Pèntima, in modo tale da consentire alle auto di raggiungere nuovamente via Mausonia e la strada verso Roio in ambedue i sensi di marcia. Alcuni mesi fa via da Pentima era stata riaperta a senso unico, in direzione della stazione, a causa della presenza sulla strada dei puntellamenti necessari per mettere in sicurezza le antiche mura civiche, oltre le quali si trova la Fontana delle 99 Cannelle.
Il progetto prevede l’allestimento di una strada che si snoda nell’area di proprietà delle Ferrovie e che si ricollega con il tratto finale di via Tancredi da Pentima, in prossimità dell’incrocio con la Mausonia. Di fatto, dunque, sarà ricostituito il doppio senso di marcia che esisteva prima del sisma del 6 aprile scorso. Secondo le previsioni dell’assessorato alle Opere pubbliche, i lavori inizieranno a breve.


22 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati