Politicando: Pezzopane, Bobo, SEL, Finocchiaro, PdL, Ricci, Di Pietro, Sclocco, Paolucci, Fina


L’Aquila – InAbruzzo.com pubblica un panorama di iniziative e notizie elettorali e politiche, di cui ha avuto comunicazione.
PEZZOPANE – “E’ stato un lavoro davvero prezioso quello per il ripristino tecnico di alcune parti dell’Ospedale San Salvatore. A questo deve far seguito, nel piu’ breve tempo possibile, il ripristino anche funzionale di tutte le attivita’ mediche. Vorrei ringraziare e rendere merito a tutti gli operatori sanitari, personale medico e non, che sono stati in prima linea dal 6 aprile, per garantire, pur tra mille difficolta’ ed ostacoli un servizio fondamentale. Un ringraziamento anche a chi ha contribuito ai lavori riconsegnati oggi”. Questo quanto ha dichiarato la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, che ha preso parte alla cerimonia di riconsegna dei lavori del Pronto Soccorso e di alcune sale operatorie del San Salvatore. “Occorre dare una svolta significativa ed incisiva, affinche’ l’ospedale aquilano torni ad essere quello di una volta, torni ad avere i numeri e le eccellenze di cui disponeva prima del 6 aprile”, ha commentato infine la presidente.

BOBO – Bobo Craxi oggi a L’Aquila ha incontrato il sindaco Cialente e l’assessore Marco Fanfani, nell’ambito della campagna elettorale per i socialisti. Ancge Craxi ha convenuto sulla necessità di una tassa di scopo per reperire i fondi necessari alla ricostruzione dell’Aquila, tesi da sempre portata avanti dal sindaco e che oggi va trovando sempre più ampi consensi.

APERITIVO A SINISTRA – Giovedì 25 dalle ore 18:00 in poi presso il Comitato Elettorale di Stefania Pezzopane in via Manzoni, Coppito-L’Aquila (davanti la rotonda dell’Ospedale) Sinistra Ecologia Libertà organizza un aperitivo di chiusura della propria Campagna Elettorale a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

FINOCCHIARO – Domani, martedì 23 marzo, alle 15, presso il ristorante “Il baco da seta”, a L’Aquila, Stefania Pezzopane terrà una conferenza stampa con la Presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, sulla concessione alla Provincia dell’Aquila di fondi da parte del gruppo del Pd al Senato. Alle 17.30 Stefania Pezzopane terrà con la Finocchiaro un comizio elettorale a Pratola Peligna, nella sede del Comune.

PDL – “Il Pd è talmente confuso e disorientato che sembra non essere a conoscenza che nella conferenza dei capigruppo in cui è stata votata la sospensione dei lavori del consiglio regionale era presente un proprio rappresentante – sostiene Emiliano Di Matteo, vicecapogruppo del Pdl in consiglio regionale, che risponde così ai dirigenti del Pd: “Paolucci e Fina avrebbero dovuto informarsi e avrebbero saputo che il consigliere regionale Giuseppe Di Pangranzio, che peraltro è espressione della provincia dell’Aquila, ha accettato e votato la sospensione dei lavori del consiglio regionale. È facile intuire, dunque, che all’interno del Partito democratico c’è un grave scollamento, visto che un segretario regionale non viene informato sull’attività amministrativa e politica svolta dai propri consiglieri regionali.

RICCI – “Abbiamo messo in campo le nostre personalità più importanti perché il risultato di Chieti sia importante per tutto il centrosinistra – ha affermato Enrico Iacobitti, segretario cittadino Pd – L’apertura con la Bindi, la presenza della presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro e del capogruppo Pd in Parlamento sono la testimonianza forte di quanto il Pd tenga alla vittoria di Francesco Ricci al primo turno. L’aria sta cambiando, abbiamo dati confortanti e la tensione del centrodestra di questi giorni è una conferma della non scontatezza del risultato”.
“La concentrazione di tali nomi è la conferma che il Pd ci crede – ha aggiunto il senatore Giovanni Legnini – e non solo il Pd, la visita di Di Pietro è un altro importante tassello sull’ottimismo della coalizione circa la riconferma di Francesco Ricci alla guida della città.

DI PIETRO – “Quando il Capo dell’Esecutivo attacca il potere giudiziario e’ un attentato alla Costituzione e alla democrazia”. Lo ha detto Antonio Di Pietro stamani a L’Aquila per una manifestazione elettorale in favore della candidata presidente del centrosinistra Stefania Pezzopane. “Nel nostro paese – ha aggiunto – tre sono i poteri che garantiscono la democrazia: quello giudiziario, quello parlamentare e quello dell’Esecutivo. Un potere che vuole distruggere l’altro vuole realizzare il regime, ma noi non glielo permetteremo”.

SCLOCCO – “Bene ha fatto l’autorevole voce del WWF a porre l’attenzione ancora una volta verso la gravissima situazione della discarica di Bussi”. Lo afferma la consigliera regionale del PD Marinella Sclocco piu’ volte intervenuta in aula sulla questione del Sito piu’ inquinato d’Europa. Da oltre un anno il lavoro del gruppo regionale del Pd pone all’attenzione della Giunta e del Cosiglio regionale la drammatica sitazione di Bussi; interrogazioni e risoluzioni urgenti votate dall’intero Consiglio regionale. Non ultima la richiesta della Sclocco di costituzione della Regione come parte civile nel processo contro la Montedison.
ALFANO – “Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, si rechera’ mercoledi’ prossimo, 24 marzo, a Sulmona per sostenere la candidatura a presidente della Provincia dell’Aquila di Antonio Del Corvo. L’incontro si svolgera’ presso il cinema Pacifico alle ore 17″. Lo annuncia l’on. Paola Pelino, parlamentare Pdl, vice coordinatrice provinciale del Popolo delle Liberta’ dell’Aquila.

PEZZOPANE – Convocazione immediata dell’assemblea dei soci e del Consiglio di amministrazione di Abruzzo Engineering, e un incontro con le Organizzazioni sindacali. Sono le richieste fatte dalla Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, al Presidente della Regione ed al Presidente di Abruzzo Engineering. ”E’ necessario un chiarimento – ha spiegato la Pezzopane – visto e considerato che alle rassicurazioni che ci erano state date in merito al piano industriale, non seguono risposte. Vogliamo informazioni chiare, tenendo conto che che proprio in questi giorni si vocifera di una nuova cassa integrazione.

PAOLUCCI-FINA – “Ormai tutti, dai cittadini alla Chiesa, denunciano che L’Aquila e’ ancora sepolta dalle macerie: tutti tranne il Pdl, che non si accorge di nulla tanto da mandare in ferie il Consiglio regionale per 42 giorni, per poi cercare di salvare la faccia con un maldestro scaricabarile. Un comportamento che dimostra come ormai il centrodestra abbia perso anche il senso del pudore”. Lo affermano in un comunicato congiunto Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd abruzzese e Michele Fina, segretario della provincia dell’Aquila, intervenendo nuovamente sulla rimozione delle macerie e sulla dichiarazione del capogruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.


22 Marzo 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.