Terme, Popoli apre, Caramanico aspettsa


Caramanico Terme – Ottima notizia, le terme di Popoli hanno riaperto, con ottime prospettive, ma – pessima notizia – quelle di Caramanico – storiche e prestigiose – restano al palo. La società di gestione è in crisi (non da adesso), la Regione ha promesso interventi e piani, ma pare non accadere nulla.
Caramanico Terme vive delle sue terme. Moli i posti di lavoro in azienda, moltissimi quelli dell’indotto turistico tra alberghi, pensioni locali. L’economia del piccolo centro è costruita sulla terme. La crisi pare essere tenuta sotto silenzio, non se ne parla quanto si dovrebbe: se fosse un altro tipo di industria, i giornali sarebbe pieni. Invece sia la politica, i sindacati che le istituzioni sembrano preferire bocche chiuse.
Caramanico è un centro termale storico e datato. Sicuramente uno dei più importanti in Italia. Trascurarne le sorti è gravissimo. Ma pare che stia accadendo.


11 Giugno 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.