Ferrari: analisi delle dinamiche finanziarie


Giulianova – E’ stato presentato ieri sera presso l’Associazione Culturale il Circolo Il Nome della Rosa di Giulianova Alta, l’ultimo lavoro dell’avvocato giuliese Pietro Ferrari. Il volume, edito dall’Arco e La Corte di Bari, Cronache Contemporanee – Analisi e commenti delle dinamiche internazionali, analizza e critica – dice una nota – “la globalizzazione sclerotizzata da una finanza concentrata nelle speculazioni finanziarie, completamente scollegata da coloro che rischiano nella produzione, l’imprenditore, e da chi suda sui macchinari, i lavoratori. La presentazione, curata dal giornalista Walter De Berardinis, ha visto la partecipazione dell’autore e la presenza di Gianluca Monaco, Presidente dell’Associazione Culturale Terra Nostra di Pescara, associazione recentemente vittima di un attentato incendiario, per le prese di posizioni sul sistema bancario nazionale ed internazionale”.
L’autore, Pietro Ferrari, è nato a Giulianova nel 1973. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, è avvocato presso il Foro di Teramo, dove vive e lavora. Ha pubblicato i saggi: Le schegge invisibili (Controcorrente, Napoli 2002), Il grido dell’Europa (Tabula fati, Chieti 2003), Canto del Viandante (Menna, Avellino 2004), Auto da fé dell’Occidente (Segno, Udine 2004) e La Rivoluzione contro il Medioevo (Solfanelli, Chieti 2009) e Cronache Contemporanee (L’Arco e La Corte, Bari 2010). Inoltre, alcuni suoi saggi, sono usciti su: Jihàd o Harb (ADSU, Teramo 2005), Lontano Come (Demian, Teramo 2005) e La Partecipazione politica giovanile (Cavinato, Brescia 2006).


21 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati