UniTe, strategie per sicurezza alimenti


Teramo ‒ Organizzato dalla Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università di Teramo, domani giovedì 23 maggio si terrà un incontro sulla valorizzazione delle produzioni alimentari tradizionali e sui controlli per la sicurezza e la qualità degli alimenti. All’evento che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella Sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa, parteciperanno il preside della Facoltà di Bioscienze Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia degli alimenti e il comandante dei Carabinieri per la Tutela agroalimentare colonnello Luigi Cortellessa, componente il Comitato interministeriale per la lotta contro le frodi nei confronti dell’Unione Europea (COLAF).
«Il tema ‒ ha commentato Antonello Paparella ‒ è straordinariamente attuale, dal momento che i consumatori chiedono prodotti tradizionali di qualità e con caratteristiche specifiche riconoscibili, come quella connessa all’origine geografica. Per tutelare i consumatori diventa quindi fondamentale da un lato fornire gli strumenti atti a identificare e promuovere meglio i prodotti agroalimentari e dall’altro assicurare con la prevenzione e i controlli la circolazione di alimenti sicuri».
Il comandante Luigi Cortellessa illustrerà il ruolo strategico svolto dai Carabinieri nella garanzia della qualità e della sicurezza alimentare.


22 Maggio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.