Turismo e digitale, confartigianato da Febbo


Chieti – Il Consiglio direttivo di Confartigianato Chieti L’Aquila incontra l’assessore regionale con delega alle Attività produttive, al Turismo e alla Cultura, Mauro Febbo. Al centro del confronto il turismo e le opportunità in materia, la valorizzazione del territorio di Chieti e della sua provincia e il digitale, con particolare attenzione alle micro e piccole imprese.
L’appuntamento si è svolto ieri, a Chieti, nella sede di Academy ForMe, la scuola dei mestieri più grande d’Abruzzo, creata da Confartigianato Chieti.
All’assessore è stata illustrata, tra l’altro, l’attività di Confarte, la nuova categoria di Confartigianato Chieti L’Aquila dedicata a Cultura, Turismo e spettacolo, la cui mission è quella di promuovere la cultura e il turismo, portando avanti progetti per lo sviluppo del territorio.
Con Febbo il Consiglio direttivo dell’associazione si è concentrato sul rilancio del centro storico di Chieti, attraverso un progetto integrato di fruizione e valorizzazione di alcune delle emergenze cittadine più importanti, ad oggi sottoutilizzate; della realizzazione del progetto ‘Percorsi accoglienti’ lanciato da Confartigianato nazionale per creare itinerari di valorizzazione dell’artigianato e dei luoghi, nell’ambito del quale gli artigiani diventano animatori delle bellezze del territorio; della modifica del Testo unico in materia di commercio della legge regionale 23 del 2018; del supporto e dello sviluppo di nuove forme di artigianato sul nostro territorio anche tramite i Digital Innovation Hub promossi dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio abruzzese, finalizzati all’informazione e alla diffusione delle nuove tecnologie per la digitalizzazione delle imprese, in coerenza col Piano Nazionale Impresa 4.0.
“Ringraziamo Febbo per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata – dice il presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila, Francesco Angelozzi – E’ stato sicuramente un incontro proficuo e costruttivo, che aveva al centro il futuro di Chieti e della regione Abruzzo. La necessità di valorizzare le bellezze del nostro territorio rappresenta la priorità sulla quale tutti insieme dobbiamo lavorare. Gli artigiani e, in particolare, Confartigianato Chieti L’Aquila e ConfArte sono pronti a dare il loro contributo con l’entusiasmo che li contraddistingue da sempre”.


17 Maggio 2019

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.