Concorso Centro culturale Villa Dèlfico


Montesilvano – Martedì 23 marzo verranno presentati a Montesilvano i risultati del Concorso internazionale di progettazione per la realizzazione del “Centro culturale Villa Delfico” bandito nell’ambito del programma sperimentale Qualità Italia_progetti per la qualità dell’architettura. Alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, nel corso di una Conferenza stampa verranno illustrati i risultati del Concorso di progettazione. Saranno presenti: il Sindaco, Dott. Pasquale Cordoma, l’Assessore Carlo Tereo de Landerset, l’Ing. Mauro Della Penna e l’Arch. Francesco Nuvolari (curatore della mostra). Per la Regione Abruzzo, il Dott. Paolo Antonetti Dirigente e Responsabile regionale del Programma Sensi Contemporanei. Per la Provincia l’avvocato Fabrizio Rapposelli, Assessore alla cultura, per il Ministero per i beni e le Attività culturali, l’Arch. Alessandra Vittorini, Responsabile Programma Qualità Italia, (PaBAAC)
Alle ore 17,00 presso il Grand Hôtel di Montesilvano nella Sala Saturno avverrà la cerimonia di premiazione dei progettisti vincitori e l’illustrazione delle finalità generali del progetto vincitore.
Alle ore 18,00 presso il Grand Hôtel di Montesilvano nella Sala Zimei verrà inaugurata la mostra con le tavole di tutti i progetti che hanno partecipato alla selezione. La Mostra resterà aperta dal 24 al 31 ) marzo ( h. 10-20). Sarà possibile visionare tutti i 30 progetti partecipanti, di cui saranno esposte 4 tavole esplicative ognuno.
Qualità Italia è un programma sperimentale promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Direzione generale per il Paesaggio, Le Belle Arti, L’Architettura e L’Arte Contemporanee e dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, d’intesa con le Regioni firmatarie dell’Accordo di Programma Quadro


20 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati