“Il velo di Iside”: show, incontri e sfilate contro la violenza su donne e bimbini


Pescara – “Ogni donna deve dire a se stessa: io esisto. Guardami. Anche quando non ci sono”. Musica e spettacoli, domani, contro la violenza, dalle 18, in piazza Salotto a Pescara. L’iniziativa si chiama “Il velo di Iside” e prende il nome dalla onlus “Iside” che organizza la manifestazione, giunta alla quinta edizione e che andrà avanti per tutta la serata.
“Il velo di Iside”, come spiega la presidente dell’associazione promotrice, Annarita D’Urbano, “nasce per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sui bambini, ma anche su quella, feroce, che talvolta vede protagonisti gli animali. E’ un appuntamento speciale, in un mix di arte e cultura”. Ospite della kermesse sarà Eleonora Giovannini, autrice. E nel talk show previsto, dalle 18 alle 20, interverranno autorità, politici, giovani talenti, psicologi, avvocati. Ognuno a dare il proprio apporto e supporto.
Dalla stazione di Pescara partirà poi una sfilata con vecchie ma sempre fascinose Harley, modelle vestite da sposa, cani della Fisa (Federazione italiana Salvamento) con i loro addestratori e volontari dell’associazione “Angeli del mare”. Il corteo raggiungerà piazza Salotto dove lo show continuerà, alle 21, con una sfilata di abiti nuziali, che saranno poi donati da donne già convolate a nozze a ragazze, meno fortunate a livello economico, che debbono contrarre matrimonio.
L’appuntamento è promosso in collaborazione con il Comune di Pescara. “Ringraziamo anche tutti gli sponsor – dicono gli organizzatori – perché ci aiutano ad affrontare, con una serata d’intrattenimento, un tema delicato come quello della violenza, nelle sue varie sfaccettature”.


16 Maggio 2019

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.