Politicando… (2): Lega Nord, D’Alessandro, Ricci, Lolli, monarchici


LEGA NORD – Alcune cattive convinzioni non si perderanno mai, specie se sterili e improduttive. Gli ambientalisti della Valle Peligna, iniziarono la loro opera de-costruttiva più di quaranta anni fa, riuscendo a far spostare l’uscita del casello autostradale da Sulmona, ove era destinato, a Pratola Peligna. E come nota ora il Coord. Prov. L’Aquila della lega Nord Abruzzo con le ultime proteste ecologiste sulla centrale turbogas, le cose non sono cambiate nel 2010.
Ma occorre oggi far notare alcune caratteristiche del fenomeno. Innanzitutto l’identità dei cosiddetti Comitati. Organismi, che non si capisce bene da quali associazioni scientifiche siano composti o a quali si rifacciano. E non si sa nemmeno, se le Istituzioni preposte al controllo, le uniche ad averne titolo, abbiano mai incaricato i comitati nostrani di eseguire esami ufficiali sull’ambiente e sulla salute dei cittadini. Già perché agli ambientalisti, si sono aggiunte anche le associazioni dei Medici, i cui membri si improvvisano uomini di scienza esatta, spacciando elementari nozioni di fisica per nuove e fondamentali scoperte. Esercitando un’azione informativa che rasenta il terrorismo e produce allarme nella popolazione (ma il procurato allarme, non è un reato?). Insomma, nel complesso, una marea di non meglio precisate “sigle”, con al loro interno non più di due o tre iscritti, che in tarda età hanno scoperto la vocazione per il verde.

D’ALESSANDRO – <>, dichiara il Consigliere dell’Idv Cesare D’Alessandro, che poi aggiunge:<>. <>, sottoliena Cesare D’Alessandro. <>, prosegue D’Alessandro, <>.

RICCI – Domenica 21 Marzo alle ore 11, presso la Villa Comunale di Chieti si svolgerà la Festa di primavera per la riconferma del sindaco Francesco Ricci. Sarà una mattinata di serenità e divertimento, con Francesco Ricci, i sostenitori e tantissimi amici. Ci sarà la banda musicale, ci saranno giochi per i bambini, esibizioni di clown e artisti di strada. Parteciperà anche ‘Nduccio. Colori, parole e musica in libertà, per 5 nuovi anni di buon governo della città di Chieti. Tutta la cittadinanza è invitata alla Festa.

LOLLI – “Il povero Del Corvo – scrive l’on.Giovanni Lolli – con il suo comunicato è incorso in un clamoroso errore. D’altra parte, quando non ci si è mai occupati del terremoto e da un giorno all’altro in fretta e furia si è costretti a recuperare, è normale che si rischi di sparare madornali stupidaggini.I fatti: nonostante rassicurazioni e promesse solenni del Governo, ai comuni terremotati non sono state corrisposte le risorse per i mancati introiti dovuti alla sospensione dei tributi: per il 2009 nel solo Comune dell’Aquila si è prodotto uno scompenso di 21 milioni di entrate in meno, cosa che non gli ha permesso di approvare in tempo il Bilancio Consuntivo.L’aumento dell’80% del contributo ordinario, non è affatto come ha scritto l’ignaro Del Corvo un finanziamento aggiuntivo, ma una compensazione del tutto insufficiente per quel buco.Se il disinformato candidato avesse trovato il tempo di leggere il provvedimento avrebbe per altro scoperto che l’80% è diminuito della quota di compartecipazione IRPEF, quindi si riduce a 5 milioni di euro (contro i 21 mancanti). E tra l’altro si tratta di risorse che compenserebbero solo il 2010 e non il 2009 su cui nulla è stato previsto.L’intervento è talmente inadeguato che lo stesso Governo, e anche questo al candidato Celanese è sfuggito, ha indicato un ulteriore risarcimento di 17 milioni per il Comune dell’Aquila nel Milleproroghe, ma sempre e solo per il 2010.Resta tutt’oggi da capire, come faranno il Comune dell’Aquila e gli altri comuni terremotati a coprire il buco del 2009 e a garantire ugualmente i servizi ai cittadini terremotati.Se contro ogni previsione, Del Corvo avesse qualche idea in merito, che non sia farina del suo Vate Berlusconi, ce la faccia sapere.Per quanto riguarda la Zona Franca, l’aspirante Presidente di Provincia ci dice che in un prossimo CIPE verranno stanziati 45 milioni di euro. Suggeriamo a Del Corvo meno trionfalismo visto che, se anche ciò avvenisse, sarebbe comunque con un ritardo di 9 mesi, in quanto la legge che istituisce la Zona Franca è del luglio 2009. Poi facciamo notare, ma i cittadini lo hanno già notato, che questa riunione del CIPE, è stata rimandata a dopo le elezioni provinciali. Sarà per non rischiare di perdere voti a fine marzo? Noi su questa storia non molleremo neppure dopo le elezioni. Sarà nostra cura e cura di tutti i cittadini aquilani, farsi una camminata a Celano a ricordare a Del Corvo che fine avrà fatto questo impegno, se dopo le elezioni sarà ancora interessato a parlarne.

MONARCHICI – La Direzione regionale piemontese dell’Alleanza Monarchica, preso atto
delle faziose ed antistoriche dichiarazioni rese contro i Re Savoia al settimanale “Dipiù” dal leghista On.Roberto Cota, candidato alla presidenza della Regione Piemonte, tanto appassionato di storia, come si legge nell’articolo, da sostenere che Torino “è stata la Capitale del Regno di Piemonte”, ignorando che tale Regno non è mai esistito e che Torino prima dell’Italia era, invece, Capitale del Regno di Sardegna, preoccupata che tale persona possa venire eletta a rappresentare il Piemonte nelle celebrazioni del Centocinquantesimo anno del Regno e dell’Unità della nostra Patria realizzata da Re Vittorio Emanuele II, invita fermamente i Monarchici ad indirizzare il proprio voto verso altri candidati a lui concorrenti, escludendo tassativamente qualsiasi forma anche di propaganda a favore di tale candidato e del suo partito.


19 Marzo 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.