Addio al centro commerciale Paiper
L’Aquila – Esce di scena a L’Aquila un protagonista della evoluzione commerciale cittadina, il Paiper Ferella di contrada Romani. Lo storico centro commerciale chiude e lascerà spazio, pare, ad un altro negozio con marchio diverso. Voci parlano di un ennesimo punto vendita Conad, ma notizie non trapelano neppure dai silenziosi ( 0 9ndifferenti ) ) sindacati di categoria. Tutti si augurano che sia mantenuto il livello occupazionale.
Il Paiper Ferella fu uno dei primi,, se non il primo, centro commerciale moderno ad aprire i battenti, decenni orsono., Negli anni ha sempre reso un servizio utilissimo come punto vendita di quartiere, comodo e dotato di ampi parcheggi. Per anni i Ferella offrirono alla città come sponsor una delle trasmissioni televisive più seguite, “A tu per tu” su TvUnoi .
Nella città che fatalmente cambia, e non sempre in meglio, il commercio passa nelle mani di persone e nomi che vengono da fuori. Colonizzatori rapaci e inclini al profitto più che al beneficio collettivo per i consumatori.
Addio Paiper Ferella. Mancherai a molti.
Non c'è ancora nessun commento.