Salone del vino artigianale
Capestrano – Giunto all’8a edizione, Naturale verrà nuovamente accolto nel Convento di San Giovanni a Capestrano che aprirà le sue maestose porte l’11, 12 e 13 maggio 2019 per dare il via al Salone del Vino Artigianale.
Naturale è il primo appuntamento in Abruzzo – dice una nota – dedicato al vino artigianale. E’ un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze. Una rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. E’ un incontro tra persone, occasione di socialità , una festa che accoglie tutti. E’ uno stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni. Ma soprattutto è un tributo alla figura del vignaiolo-contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del nostro cibo, nonchè ponte tra la modernità e la riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati.
Naturale vedrà la partecipazione di circa 50 produttori provenienti dall’Italia e la presenza di numerose etichette europee.
Naturale vuole offrire ad appassionati e addetti del settore l’opportunità di scoprire vini autentici e di qualità , conoscere i volti e le storie dei vignaioli che ne sono artefici, approfondire i principi della viticoltura naturale.
Non c'è ancora nessun commento.