Carabinieri: servizi antidroga studenti
Avezzano- Sempre alta l’attenzione da parte dei militari della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, agli ordini del Cap. Michele Borrelli, per prevenire e contrastare efficacemente lo spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti degli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Avezzano. I controlli vengono eseguiti anche con l’impiego di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Chieti e con sistematici e specifici servizi, oltre che in prossimità dei complessi scolastici, anche nei luoghi ritenuti di aggregazione degli studenti, presso il terminal bus, sale giochi e bar. Proprio nell’ambito di tali controlli, effettuati nella mattinata dal personale delle Stazioni Carabinieri di Avezzano, S.Benedetto dei Marsi, Pescina e Gioia dei marsi, oltre a quello del N.O.R. e ad una unità cinofila, sono stati tratti in arresto due studenti, uno di Canistro e l’altro di Civitella Roveto, non ancora ventenni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un controllo effettuato all’interno di un bar del centro cittadino, luogo di ritrovo di studenti, uno dei giovani è stato sorpreso in possesso di sei grammi di “hashish” già ripartita in dosi mentre l’altro è stato trovato in possesso di un taglierino con evidenti tracce sempre di hashish.
Durante il controllo, l’unità cinofila ha rinvenuto abbandonata, in un cortile vicino al bar, circa otto grammi di hashish che, sicuramente,qualcuno aveva abbandonato alla vista dei militari.
Dalle successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione del giovane che era stato trovato in possesso del taglierino, sono stati recuperati circa 30 grammi di “marijuana” e 8,5 grammi di hashish nonché circa 280 semi di canapa indiana.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di L’Aquila a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, D.ssa Federica DE MAIO, titolare del relativo procedimento penale.
Non c'è ancora nessun commento.