Riti delle palme in piazza Duomo


L’Aquila – I riti della celebrazione delle Palme 2019, nelle chiese dell’area di Piazza Duomo, avranno inizio sabato 13 aprile al centro della piazza, ove alle ore 17,50 il celebrante e i fedeli si raduneranno per la liturgia del rito di Benedizione delle Palme e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme.
Al termine del rito, della durata di circa 10 minuti, si avvierà la breve processione acclamante verso la chiesa del Suffragio dove proseguirà la S. Messa prefestiva della Passione del Signore con la lettura del Vangelo in forma dialogata e la conclusione dell’iniziativa quaresimale “Offri un pasto con il tuo digiuno” da destinare alla Caritas interparrocchiale della vicaria urbana.
Nel giorno di domenica 14 aprile ugualmente il celebrante e i fedeli si raduneranno in Piazza Duomo, 10 minuti prima del consueto orario festivo e perciò alle ore 9,50 – 10,50 e 17,50 per il rito di benedizione delle palme e per la processione verso la chiesa del Suffragio.
Per le messe Domenica delle Palme, che avranno luogo nella Basilica di San Giuseppe Artigiano in via Sassa l’appuntamento è a Piazza San Biagio alle ore 11,50 e alle ore 19,50.


12 Aprile 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.